L’azienda canadese produttrice di cannabis AHLOT sta cercando dei tester esperti, che dovranno monitorare la qualità della marijuana della compagnia in fase di produzione e distribuzione.
È passato qualche mese ormai da quando il Canada, con 52 voti favorevoli e 29 contrari al Senato, è diventato il primo paese del G7 a dare il via libera per l’utilizzo della marijuana a scopo ricreativo.
Il primo ministro canadese Justin Trudeau ha infatti annunciato che consumare e produrre liberamente cannabis diverrà ufficialmente legale a partire dal 17 ottobre 2018.
Come ci si aspettava, la notizia ha fatto scalpore in tutto il mondo e c’è già chi ha pensato a come rendere economicamente redditizia la legalizzazione della cannabis, come la compagnia canadese produttrice di canapa A Higher Level Of Thought (AHLOT).
In particolare, gli esperti in questione dovranno fornire agli addetti ai lavori consigli e appunti su come ottimizzare dei campioni di marijuana da far provare ai clienti a casa loro.
E quanto offrono i ragazzi di AHLOT per diventare tester di cannabis? Ben 50 dollari l’ora, per un massimo di 12 ore al mese di lavoro, durante le quali gli “intenditori” dovranno visionare i campioni, monitorare la loro fabbricazione ed esaminarli al tatto, in modo da garantire la massima qualità del prodotto finale.
L’esperto di cannabis dovrà inoltre pubblicizzare prodotti e iniziative aziendali tramite dei post sui social network e partecipare a dei videoclip, sempre a scopo pubblicitario.
AHLOT però richiede grande preparazione agli aspiranti tester, che dovranno infatti affrontare un questionario stracolmo di domande sulle caratteristiche della cannabis, e una serie di prove atte a capire se il candidato è in grado di valutare con esattezza la qualità della marijuana. E poi bisogna obbligatoriamente essere residenti in Canada.
Alcuni manifestanti a favore della legalizzazione della cannabis in Canada
In un certo senso la ricerca di AHLOT di tester esperti per i propri prodotti, che si chiuderà ufficialmente il 17 ottobre prossimo, rappresenta anche un chiaro segnale di una nazione pronta ad abbracciare completamente un importante cambiamento quale è la legalizzazione della cannabis.
E voi che ne pensate? Appoggiate l’iniziativa di AHLOT?
[siteorigin_widget class="ai_widget"][/siteorigin_widget]
Che l’industria della cannabis dolciaria fosse una fetta sempre più rilevante del business della legalizzazione nord americana ve lo... leggi di più
<iframe width="300" height="150" src="https://www.youtube.com/embed/AakZlph6QvA" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
un affascinante mix di amore e guerra, macchine e sostanze organiche, l'esercito italiano è stata... leggi di più
Philip Morris, il più grande produttore di sigarette del mondo, ha annunciato oggi che inizierà a produrre sigarette di marijuana.
Questo... leggi di più
Oltre agli effetti benefici più conosciuti della cannabis, come l’alleviamento dell’emicrania e dei sintomi delle malattie croniche, una nuova ricerca... leggi di più
Una nuova mega piantagione di marijuana è stata scoperta in Sicilia, questa volta nella campagna di Noto (provincia di Siracusa).
All’interno di... leggi di più
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.