Questa applicazione ti permette di pesare le droghe sul tuo telefono

Questa applicazione ti permette di pesare le droghe sul tuo telefono

Abbiamo scovato un vero genio del male. Il Reddit user asafaus (questo il nickname di Asaf) ha creato una app per iPhone 6S che consente di pesare le droghe ( O anche oggetti )sullo schermo.

C’è un problema però: un altro team ci aveva provato in precedenza e la Apple aveva rimandato al mittente la proposta.
Evidentemente, la multinazionale di Cupertino non vuole che il suo smartphone diventi un bilancino digitale per favorire i tossici di tutto il pianeta.

Asaf però non si è dato per vinto e ha deciso di portare a termine la sua missione. D’altra parte a chi non è successo di dover andare da un amico a comprare un po’ diorigano e di aver bisogno di pesarlo, perché se poi ce ne metti troppo rovina l’arrosto? Ecco, può capitare.

Dunque torniamo ad Asaf e alla sua abnegazione. Ci piacciono le persone che hanno un obiettivo nella vita e lui sicuramente non si è dato per vinto. In un video  suYouTube (che ora è stato cancellato, chissà poi perché) ha dichiarato: “La Apple non vuole che la gente pesi le robe sul suo telefono. Ok, io mi sono inventano un giochino che non c’entra niente.”

Foto

No, non ci siamo fumati l’origano, continuate a leggere.

La sua app si chiama Steady Square e ti permette di guidare un pixel e di fargli superare gli ostacoli grazie alla pressione esercitata sul touch screen. Niente di nuovo, direte voi. Vero. Ma è tutta una copertura.

In realtà, la funzione che serve davvero è celata nella modalità Training: un bilancino funzionante per la gioia degli addetti al settore degli stupefacenti. Prima ci piazzate sopra un cucchiaino (che grazie alla sua forma, simula la pressione del dito). Poi ci mettete gli oggetti che volete pesare e vi apparirà un numero.

Foto

Occhio che qui arriva il difficile: dovrete usare la app calcolatrice per convertire questi numeri in grammi e poi sottrarre la tara, cioè il peso del cucchiaio. La scala di Steady Square va da 1 a 1000, dove per 1000 s’intende 385 grammi. Quindi dovrete dividere il numero che vi appare per 1000 per poi moltiplicarlo per 385. Fatto? Avrete così il peso di tutto ciò che volete. Tipo come dicevamo prima l’origano. Sì, è complicato, ma comunque noi non possiamo non essere fan degli sviluppatori.

Oppure, lo zucchero semolato. Ma qui ci opponiamo strenuamente. Anche noi abbiamo una morale, cosa credete?

Foto

Il tutorial è finito. Certo, si fa prima con la bilancia tradizionale, ma volete mettere l’avventura e il fascino del proibito?

Condividi questo post


Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: