Le donne reggono meno la Marijuana degli uomini ? 

Le donne reggono meno la Marijuana degli uomini ? 

Quante volte avete sentito dire a una ragazza: “Tranquillo, io reggo benissimo“?
Molti di voi sicuramente si, magari facendosi mille scrupoli pensando che la vostra amica o compagna di fumate possa sentirsi male. Ancora una volta la scienza viene in nostro aiuto, dimostrandoci che il sesso femmine non è poi così “debole” come si può pensare.

Ci hanno pensato gli psicologi della Washington State University a rispondere a questo quesito, in uno studio che ha evidenziato come le donne effettivamente subiscono maggiormente gli effettianalgesici della Marijuana. Si è visto però anche che il genere femminile sviluppa più facilmente tolleranza alla sostanza (cioè il bisogno di una quantità maggiore perchè questa faccia effetto).

Ma perchè questa differenza tra uomo e donna? Secondo gli studiosi di Washington tutto ciò sarebbe dovuto agli estrogeni, i principali ormoni femminili, che portano a una reazione diversa nel corpo e nella mente del gentil sesso.

In ogni caso non c’è da immaginarsi una invasione di donne fumatrici (anche se sicuramente sono molte di più in confronto al passato), infatti secondo uno studio condottoin Italia, per ogni ragazza che fuma Cannabis ci sarebbero due ragazzi che ne fanno uso.

Una nuova, piccola curiosità su questa pianta che non smette mai di stupire.

Condividi questo post


Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: