Idroponica: da Ikea arriva il kit per coltivare l’orto fai da te in casa [VIDEO]

Idroponica: da Ikea arriva il kit per coltivare l’orto fai da te in casa [VIDEO]

ikea cover

Dal basilico alla lattuga romana, dalla melissa al prezzemolo, alla marijuana? Ikea apre le porte alla coltivazione idroponica. A partire da aprile Ikea introdurrà nei propri negozi il nuovo kit per coltivare l’orto in casa.

 

La novità dedicata a chi ha il pollice verde ma non ha a disposizione un giardino o un orto vero e proprio si chiama KRYDDA/VÄXER. Grazie al nuovokit per l’orto fai-da-te potremo coltivare in casa insalatine, spinaci e erbe aromatiche.

La serie KRYDDA/VÄXER includerà tutto ciò ci cui abbiamo bisogno per far germogliare i semi e per seguire la crescita delle piantine. In questo modo potremo coltivare l’orto in casa senza problemi anche in inverno e più in generale tutto l’anno se non abbiamo altri spazi a disposizione per le piante.

Coltivare l’orto in città diventa più semplice. L’orto idroponico è protetto dall’inquinamento e ha un’altra caratteristica molto speciale: la coltivazione delle piante avviene fuori terra, dunque non serve il classico terriccio.

Le piante crescono nell’acqua grazie alla giusta luce e alle sostanze nutritive che metteremo a loro disposizione. Per trattenere al meglio l’acqua necessaria alle piantine il kit di Ikea utilizza la pietra pomice. La novità è stata realizzata in collaborazione con l’Università Svedese di Scienze Agrarie.

Il kit per la coltivazione idroponica proposto da Ikea occupa davvero poco spazio. Basterà posizionarlo in un punto luminoso della casa, tenere sotto controllo il livello dell’acqua e osservare la crescita delle piantine. 

ikea 1

ikea 2

ikea 3

ikea 4

ikea 5

ikea 6

Come funziona il kit di Ikea per coltivare l’orto indoor? Non sappiamo ancora quando arriverà in Italia e quanto costerà. Nell’attesa, guardate il video che mostra come usare il sistema fai-da-te per la coltivazione idroponica indoor.

 

Condividi questo post


Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: